mercoledì 1 giugno 2011

Torta comunione della mia nipotina e partecipazione al concorso di Cristina!

Ho preparato per la comunione della mia nipotina Francesca una torta a due piani , la base è una mud cake e la superiore una battenberg cake rivisitata.... (presto vi posto la ricetta ;-) )... e dei biscotti al burro e vaniglia tutto all'insegna del rosa e dell'avorio.... per me è stata una grande sfida.... la mia prima bambina in pdz....senza uso di pasta  di gomma (che ancora non ho provato a fare) e quindi più difficile da modellare e da tener su........ è stato tutto abbastanza  arduo ...e diciamo che poteva venir molto meglio...ma per esser stata la prima volta...e facendolo esclusivamente per passione...sono soddisfatta.... 
La torta è nata da un disegno fatto assieme alla piccola e concertato con lei.... e visto che ho voluto partecipare al concorso a premi di "la Piccola Bottega dello Zucchero" trovate il post qui e questa è la locandina...ne approfitto per proporre questi dolci alla Blogger, nonchè Cake designer Cristina Caccia,! Visitate il suo Blog è ricco di ricette... lezioni passo passo....è fantastico!
Questi sono i biscotti....semplici pasta frolla  burrosa aromatizzata alla vaniglia (ne ho preparati anche alcuni per un'amichetta di Francesca, Arianna,  che ha fasteggiato assieme a lei la comunione.... sono inseparabili ^_^ )



Questa invece è la torta , base di 30 cm e piano superiore di 20....mi serviva lo spazio per i fiorellini ;-)


vista dall'alto.....






Scusate se manco da un pò...e continuerò ad esserci di rado...ma è un periodo per me abbastanza complicato...e spero col tempo tutto si sistemi.... nel frattempo vi auguro una dolce giornata.... e zuccherosi dolcetti a tutti!