giovedì 21 aprile 2011

Torta mazzo di rose

'Buon pomeriggio a tutti ^_^
Oggi vi posto una torta che ho regalato alla mia amica Angy per i suoi 40 anni.... lei mi aveva chiesto qualcosa di unico e speciale per lei.... e visto che nella taverna dove l'abbiamo festeggiata gi le preparavano la torta a forma di 40....voleva qualcosa che potesse andar bene... e che cosa se non un bel mazzo di rose?????


Ed ecco che mi sono armata di santa pazienza ed ho iniziato un 4 giorni prima a creare tante roselline... ovviamente in pasta di zucchero, poichè non disponendo della gomma adragante non potevo crearmi la pasta di gomma :-(......... è stata una fatica ma ne son rimasta soddisfatta.... la base come sempre  è stata la Mud cake al cioccolato fondente, glassata interamente con ganache fondente (una bomba calorica insomma) poichè volevo resistesse il più a lungo possibile
Le rose per fare in modo che la mia amica potesse conservarle gliele ho messe su del polistirolo...poggiato su di un vassoietto posto sopra la torta....


Al ristorante l'ho portata su uno scatolo portatorta non chiuso ed avvolto nel cellophane.... proprio come dei fiori.... Angy è rimasta entusiasta e contenta.... e questa è stata la mia soddisfazione....









Ma non finisce qui.... visto che la mitica Cake Designer napoletana , Fiorella Balzamo, che io adoro....... ha indetto un  concorso dove verrà premiata una torta con una giornata passata interamente assieme a lei  ..ho colto l'occasione per inviarle la mia tortina in rosa!!!

Per cui amici e lettori...se vi va di votare la mia torta....... andate sulla pagina della mitica Fiorella cliccate sul Mi piace diventando fans....e poi votate sempre con il "Mi piace" la mia tortina in questo link ^_^...ovviamente solo se vi piace davvero!!!! 

Per me sarebbe veramente un sogno che si realizza....se arrivassi almeno  nelle dieci tra cui Fiorella deciderà....ho il suo libro e non vedo l'ora di avere la sua dedica!!!! L'ammiro molto perchè è una donna che ha tanta passione ... e realizza cose stupende anche senza l'ausilio di stampi....e poi è una autodidatta.... e per me che lo sono è una marcia in più che mi sprona a coltivare la mia zuccherosa Passione!!!! 

Ringrazio tanto anche la mia amica Mim per le innumerevoli foto inviatele via iphone  delle rose e dei fiocchi vari..... poichè i suoi consigli sono sempre preziosi!!!!!!!! Grazie tesoro!!!!

Grazie e dolcissima serata!!!

6 commenti:

  1. Mia cara Anna, ti ringrazio per ma il merito è tutto e solo tuo! Sei bravissima e hai tanta fantasia e sono io a ringraziarti per i consigli e soprattutto per le ricette. Ti auguro di poter realizzare i tuoi sogni con tutto il cuore.
    Un grande abbraccio dalla tua gemella!!
    Mim

    RispondiElimina
  2. se avessi ricevuto una torta così sarei rimasta di stucco...volevo farla per il compleanno della mia cara mammina una cosa così ma nella mia famiglia non è molto apprezzata la pdz...toppo dolce secondo loro...ma da chi ho ripreso io????Complimenti davvero,vedo subito a votarti!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima, splendida, stupenda , meravigliosa. fantastica....e chi più ne ha più ne metta! Complimentissimi

    RispondiElimina
  4. Bravissimissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........... ;-)

    RispondiElimina
  5. Grazie...grazie mille a tutte per le dolci parole!!!! Siete zuccherosissimeeee

    Mim <3 <3 <3

    RispondiElimina