mercoledì 1 giugno 2011

Torta comunione della mia nipotina e partecipazione al concorso di Cristina!

Ho preparato per la comunione della mia nipotina Francesca una torta a due piani , la base è una mud cake e la superiore una battenberg cake rivisitata.... (presto vi posto la ricetta ;-) )... e dei biscotti al burro e vaniglia tutto all'insegna del rosa e dell'avorio.... per me è stata una grande sfida.... la mia prima bambina in pdz....senza uso di pasta  di gomma (che ancora non ho provato a fare) e quindi più difficile da modellare e da tener su........ è stato tutto abbastanza  arduo ...e diciamo che poteva venir molto meglio...ma per esser stata la prima volta...e facendolo esclusivamente per passione...sono soddisfatta.... 
La torta è nata da un disegno fatto assieme alla piccola e concertato con lei.... e visto che ho voluto partecipare al concorso a premi di "la Piccola Bottega dello Zucchero" trovate il post qui e questa è la locandina...ne approfitto per proporre questi dolci alla Blogger, nonchè Cake designer Cristina Caccia,! Visitate il suo Blog è ricco di ricette... lezioni passo passo....è fantastico!
Questi sono i biscotti....semplici pasta frolla  burrosa aromatizzata alla vaniglia (ne ho preparati anche alcuni per un'amichetta di Francesca, Arianna,  che ha fasteggiato assieme a lei la comunione.... sono inseparabili ^_^ )



Questa invece è la torta , base di 30 cm e piano superiore di 20....mi serviva lo spazio per i fiorellini ;-)


vista dall'alto.....






Scusate se manco da un pò...e continuerò ad esserci di rado...ma è un periodo per me abbastanza complicato...e spero col tempo tutto si sistemi.... nel frattempo vi auguro una dolce giornata.... e zuccherosi dolcetti a tutti!



7 commenti:

  1. ma brava, grazie del contributo al concorso e in bocca al lupo carissima!
    p.s. il tempo mitiga tutto.... un bacio

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa!La trovo davvero perfetta. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Si proprio brava!!!! La torta mi piace assai!!!!! Bacio bacio!!!

    RispondiElimina
  4. complimenti, la torta è molto bella ed i biscotti davvero carini!

    RispondiElimina