Oggi ve la posto perchè alla base di questa torta c'era la torta al cioccolato senza uova, ottima per gli intolleranti a questo alimento prelibato ma molto allergizzante, soprattutto nei bimbi piccoli.... per cui.... ve la consiglio...è buonissima e ottima come base per esser decorata!
ed eccovi la ricetta ..........semplicissima
Ingredienti:
150 gr. di zucchero extrafine
75 gr. di cacao amaro
300 gr. di farina
300 ml di latte intero
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
Unite tutte le polveri setacciandole ed amalgamandole fra loro ed in seguito unire il latte a filo miscelando bene il composto. Non spaventatevi se risulta alquanto liquido... Ungete e infarinate oppure foderare con carta fono uno stampo a cerniera di 25 cm ( o più piccolo se desiderate averla più alta, ma state attenti poi alla cottura...ci vorrà più tempo....) e ponete in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti circa.... effettuate sempre la prova stuzzicadente ;-)
Visto...nulla di più semplice e veloce.... come vedete l'interno è diverso dal solito.... ma vi assicuro che è molto buona ...e diversa dalla solita torta.
ora vi mostro l'interno.... non è della stessa torta decorata...ma di una torta fatta poco tempo fa....
Vi auguro una dolce giornata!
Ti rubo la ricetta perchè mia nuora è intollerante alle uova e opto sempre per una crostata con la pasta brisè.Ogni tanto mi piacerebbe fare una torta lievitata, questa mi stuzzica!!!
RispondiEliminaNon posso dire forza Napoli, ma questa torta è bellissima!
RispondiElimina@ Solema...l'ho pubblicata apposta.... è ottima per chi è intollerante alle uova... ed è gustosa comunque, poi fammi sapere se è piaciuta!
RispondiElimina@ Mariacristina grazie....!!!